Input your search keywords and press Enter.

ReExibition, concorso di riciclo creativo

L’associazione Remmade – Ready Made in Puglia promuove eventi dedicati al riuso creativo dei rifiuti. Riciclo e sostenibilità ambientale sono i temi proposti attraverso diversi ambiti artistici (design, teatro, moda, visual merchandising, urban art). Inoltre, l’associazione ha attivato corsi di formazione per donne in condizioni di disagio. Remmade è stato vincitore, nel 2008, del bando Principi Attivi, attraverso cui la Regione Puglia finanzia giovani idee per lo sviluppo del territorio.

Il prossimo evento sarà il Reefestival, dal 20 al 26 settembre a Bitonto (BA). Oltre trenta eventi animeranno il centro storico: laboratori, spettacoli e dibattiti avranno tutti come temi principali l’ambiente ed il riuso creativo.

Nell’ambito del Reefestival è prevista anche la mostra collettiva itinerante ReExibition. Le opere da esporre saranno selezionate mediante concorso e suddivise in Arti figurative (pittura e scultura), Deisgn e arredamento, Moda, Video.

Le creazioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro l’8 settembre; la selezione avverrà entro il 13 settembre. Maggiori info ed i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito Reefestival.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *