Quest’estate in valigia metti un po’ di WWF!

Logo

Il World Wide Fund for Nature, meglio noto come WWF, è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura.

Nato nel 1961, è presente nel mondo con ventiquattro organizzazioni nazionali ed è sostenuto da oltre 5milioni di persone che, con le loro donazioni, aiutano a rendere possibile il lavoro di tanti volontari che portano avanti quei processi di cambiamento che permetteranno a noi e ai nostri figli di vivere in armonia con la natura.

Migliaia di persone che credono nel sogno di preservare il mondo in cui noi e tante altre specie animali viviamo, per restituirlo intatto alle future generazioni; persone che si prenderanno cura del nostro Pianeta e dei suoi abitanti, siano essi umani, vegetali o animali. L’animale-simbolo del WWF è il Panda, la prima specie a rischio estinzione che l’associazione, sin dalla sua fondazione, si è impegnata a proteggere.

Bomboniere WWF

Il WWF, per poter tutelare al meglio la natura e le specie che la abitano, ha lanciato nuovi regali solidali che è possibile acquistare online, per mezzo dei quali si può contribuire in maniera concreta alla loro causa. Gli oggetti disponibili sulla piattaforma vanno da calendari a tazze, da magliette a braccialetti, da bomboniere a peluche, la cui scelta permette di adottare una delle tante specie in via di estinzione.

Si tratta di doni speciali che rendono felici non solo chi li fa, ma anche chi li riceve e soprattutto la Natura, dato il loro ridotto impatto ambientale. Sono infatti stati creati con materiali e processi di produzione ecosostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente e di coloro che li hanno realizzati.

La nuova t-shirt targata WWF

In particolare, per l’estate 2015 il WWF lancia delle nuove e originali magliette in cotone e a maniche corte, divertenti per chi le indossa e per chi le vede indossate. Sono tante le possibilità di t-shirt tra cui scegliere, dalla semplice e classica maglietta con l’icona del panda ad altre con frasi come “Sono una forza della natura”.

Le t-shirt sono realizzate al 100% con cotone organico, le piante di cotone utilizzate vengono coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici ma con pesticidi biologici e non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute delle persone e dell’ambiente (certificazione Oeko-Tex).  La certificazione del tessile biologico GOTS garantisce inoltre la sostenibilità lungo l’intera filiera di produzione, dalla raccolta del materiale fino all’etichettatura del prodotto.

La tazza “Good Morning Panda”

Moltissimi altri sono i prodotti disponibili, come il fantastico MasterPanda, il grembiule per chi ama e rispetta l’ambiente anche in cucina. Uno stile unico per un vero Panda chef che sceglie di difendere l’ambiente a partire dalla sua dispensa e dal suo frigo. Inoltre, accanto all’abbigliamento, ci sono tante idee regalo, oggetti per la casa, biocosmetici e tazze, come la nuovissima “Good Morning Panda”, ideale per iniziare con un sorriso la giornata.

Perciò quest’estate mettiamo in valigia un po’ di WWF, e scegliamo la natura: acquistiamo prodotti che, oltre alla loro utilità, ci permettono di aiutare a tutelare il nostro Pianeta. Quest’estate – e non solo – scegliamo di essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo e supportiamo chi ce la sta mettendo tutta per rendere migliore l’ambiente in cui viviamo, perché aiutare il WWF con acquisti e donazioni vuol dire aiutare ognuno di noi. Per saperne di più e acquistare uno dei prodotti WWF visita la piattaforma Panda Gift.

 

Articoli correlati