Input your search keywords and press Enter.

Questa Reggia non è un albergo!

La raccolta differenziata a Galatone (LE) è partita da qualche mese, con grande soddisfazione da parte di tutti i cittadini. Per un ambiente migliore questo non basta, ci vuole l’impegno di tutti. Bastano pochi gesti di civiltà per lasciare alle generazioni future le bellezze che oggi vediamo dinanzi ai nostri occhi.

La quarta edizione di Questa Reggia non è un albergo!, in programma lunedì 19 agosto a partire dalle 17, sarà dedicata a Incendi, prevenzione e rimboschimento. Sul patio del tratto costiero La Reggia, esperti, rappresentanti delle istituzioni e ambientalisti si confronteranno sui rischi legati agli incendi e al disboscamento nell’area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) della Montagna Spaccata e Rupi di San Mauro.

Non mancherà l’irrinunciabile adunata del pomeriggio, dedicata alla pulizia della scogliera. A seguire, la performance artistico musicale dal titolo Tradire e tramandare un territorio, a cura dell’associazione L’Estuario: l’intervento culturale dimostrerà che l’interazione tra impegno, salvaguardia e tutela del proprio territorio è vera e propria militanza politica. Il tutto si svolgerà intorno all’installazione artistica di Tiziano Cozzolino: un villaggio in cui l’intero ciclo di vita degli animali che lo popolano è realizzato con tronchi d’alberi e immaginazione.

In serata, degustazione di leccornie a chilometro zero offerte da produttori locali e volenterose mamme e djset a cura di Brasi do Nascimiento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *