Input your search keywords and press Enter.

Qatar: Ajyal Film Festival e Boat Show

Qatar

Qatar, il piccolo emirato del Vicino Oriente situato in una piccola penisola della ben più grande penisola Arabica, attende turisti per un inverno ricco di eventi.

Ajyal Film festival in Qatar

Ajyal Film festival in Qatar

In Qatar la cultura fermenta in ogni settore. Atraverso il Cinema si cerca di far conoscere al mondo la società, l’educazione, le tradizioni di un Paese in continua evoluzione. Si parte dai temi propriamente del Qatar, che diventano via via materiale di riflessione per tutti. Doha Film Institute serve come un hub onnicomprensivo pellicola a Doha, così come una risorsa per la regione e il resto del mondo. Crediamo fermamente nel potere del cinema di cambiare i cuori e le menti, e il nostro motto riflette il sentimento che “Il cinema è la vita”.

Ajyal Youth Film Festival, 30 novembre – 5 dicembre 2016

“Il cinema è la vita”. Questo il motto dell’Ajyal Film Festival, che crede fermamente nel potere del cinema come mezzo pacifico per cambiare cure e menti. La manifestazione è un appuntamento da mettere in agenda per tutti gli appassionati di cinema, che visitando il Qatar tra il 30 novembre e il 5 dicembre, potranno assistere alla proiezione di 6 pellicole di acclamati registi internazionali fra cui “Io, Daniel Blake” di Ken Loach, Palma D’Oro all’ultimo Film Festival di Cannes; “La tartaruga rossa” di Michaël Dudok, vincitore del premio speciale della sezione Un Certain Regard a Cannes 2016, e “Fuocoammare” dell’italiano Gianfranco Rosi. Promosso dal Doha Film Institute, il Festival, in cui “Ajyal” in arabo significa “generazioni”, invita persone di tutte le età a partecipare agli eventi e ai dibattiti collaterali per un’interazione sul tema del cinema offrendo ai giovani della Regione una straordinaria fonte di ispirazione creativa. Le proiezioni e gli eventi si svolgono al Katara Cultural Village di Doha.

Per maggiori informazioni:  www.dohafilminstitute.com
 

Qatar International Boat Show, 7-10 dicembre 2016

Spazio alle innovazioni e al lusso invece per la quarta edizione del Qatar International Boat Show  che si terrà presso la futuristica Lusail

Qatar

Qatar Internation Boat Show

Marina, a nord di Doha. Quest’anno la manifestazione promette di essere ancora più importante ed esclusiva rispetto alla precedente, che ha visto 95 espositori provenienti da 18 Paesi, 85 imbarcazioni e oltre 15.000 visitatori. Durante il salone nautico sarà possibile ammirare i lussuosi yacht prodotti dai più rinomati armatori di tutto il mondo, inclusi quelli provenienti dall’Italia, in una location d’eccezione: Lusail Marina, porto turistico esclusivo del Medio Oriente con servizi cinque stelle per i velisti.
Per maggiori informazioni: www.qatarboatshow.com.qa 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *