Input your search keywords and press Enter.

Putignano Partecipativa: riflessioni sul turismo rurale

Regione PugliaComune di Putignano (BA) hanno avviato il progetto Putignano Partecipativa. Il progetto, finanziato attraverso l’avviso pubblico Processi Partecipativi via web nell’ambito del P.O. FESR, è stato affidato in gestione ad Elaborazioni.org.

La città pugliese a attivato strumenti e metodi innovativi per la partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del territorio.

Un primo ciclo ha riguardato la riflessione sul turismo rurale. I report sui lavori svolti sono stati caricati sul blog Putignano Partecipativa. Le proposte saranno aperte alla discussione per un periodo di due settimane, al termine delle quali ciascuna di esse sarà pubblicata in versione definitiva (integrata con eventuali spunti emersi dalla discussione on line) e messa in votazione. La piattaforma consente, a tutti coloro che si registrano, di aggiungere ulteriori proposte e partecipare al confronto attivamente sul tema del patrimonio rurale.

Il progetto entra nella fase finale. Dopo gli incontri partecipativi organizzati sul territorio, adesso è possibile esprimere on-line le proprie preferenze sulle proposte per lo sviluppo del Turismo Rurale a Putignano emerse durante il percorso partecipativo. Per fare ciò, basta collegarsi al blog fino al 12 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *