Input your search keywords and press Enter.

Pulizia delle spiagge. L’esempio viene dai più giovani

Dal vlogger Filippo Agnelli un video che racconta la pulizia dai rifiuti della spiaggia di Tor Caldara ad Anzio. L’appello alle istituzioni per mantenere la spiaggi in condizioni accessibili

Una bella esperienza durante le vacanze di Natale appena passate diventa oggetto di un video. A inviarcelo è Filippo Agnelli, vlogger (cioè autore di un blog che alla parola scritta ha sostituito i video) che nella sua web tv Parolibera tv ha voluto raccontare la pulizia della spiaggia della Riserva naturale regionale  di Tor Caldara situata nel comune di Anzio  realizzata lo scorso 28 dicembre ad opera di un gruppo di volontari e della rete degli studenti medi.

Una spiaggia, quella dell’area naturale di Tor Caldara, in totale degrado, piena all’inverosimile di plastiche e rifiuti vari; una vera e propria discarica a cielo aperto che Agnelli e la rete degli studenti medi hanno ripulito  in collaborazione con Legambiente Anzio. Il risultato della raccolta è stato di 33 sacchi di plastica, dieci di rifiuti indifferenziati, 6 copertoni.

Il messaggio è chiaro ed è espresso nel bel video: “Ci vuole rispetto verso l’ambiente e ciò che ci circonda”. Un messaggio che però va anche diretto alle istituzioni, “perché mantenere la spiaggia in una condizione accessibile, questo è il vostro lavoro” recita la voce fuori campo di Federico, uno dei volontari che hanno ripulito la spiaggia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AmbienteAmbienti - il portale dedicato ad ambiente, natura e stili di vita sostenibili. Leggi le news e consulta le rubriche per scoprire tutto sul mondo green. - AmbienteAmbienti è edito da SITEA srl - via Matarrese, 4 – 70124 Bari - tel: 080.9909280 fax: 080.0999335