Input your search keywords and press Enter.

Pulizia, alleanza con l’ambiente

La pulizia quotidiana può diventare ecologica. Si chiama Waterless l’innovativo liquido naturale che permette non soltanto di lavare le superfici senza dover utilizzare l’acqua ma anche non danneggiare l’ambiente. Il prodotto, realizzato da Airbank, l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, è completamente biodegradabile perché composto da distillati di erbe ed acidi naturali, Consente di risparmiare ingenti quantità d’acqua solitamente utilizzate per il risciacquo ed abbattere l’impatto ambientale che deriva dall’uso di detersivi. Serve per pulire ogni tipo di materiale con una passata e senza risciacquo, dalle carrozzerie delle auto ai pannelli fotovoltaici: il liquido è spruzzato sulle superfici prima di passare un panno in microfibra leggermente umido.

Waterless, l'innovativo prodotto di Airbank

Waterless, l’innovativo prodotto di Airbank

Alcuni consigli per non sprecare acqua, non a caso, suggeriscono di applicare riduttori di flusso sui rubinetti di doccia e lavabi, lasciar scorrere l’acqua solo per il tempo necessario durante la pulizia di frutta e verdura o piatti, fare la doccia ed evitare il bagno, raccogliere l’acqua piovana ed utilizzarla per usi non alimentari. Si tratta di una risorsa consumata in media ogni giorno da un europeo in quantità che si aggira dai 100 ai 150 litri mentre comunità che vivono con ridotte risorse idriche riescono a stento ad avere 10 litri di acqua al giorno. L’attenzione, però, non deve essere posta soltanto sulle quantità ma anche sulla qualità: in Italia 18 milioni di cittadini scaricano i loro reflui in fiumi, laghi ed in mare senza depurazione, 9 milioni non sono serviti dalla rete fognaria, 1 milione beve acqua del rubinetto in deroga ai parametri di qualità per arsenico, boro e fluoruri.

«L’attenzione per l’ambiente – spiega Gloria Mazzoni, general manager di Airbank – non deve prescindere dalla qualità del prodotto e del servizio offerto. L’innovativo liquido garantisce la tutela dell’ambiente in quanto è privo di componenti chimici e tensioattivi, non fa schiuma ed è composto da soli distillati di erbe ed acidi naturali. Si rivela completamente efficace senza sottovalutare il risparmio economico che ne consegue soprattutto in caso di pulizia di flotte aziendali o imbarcazioni che richiederebbero grandi quantitativi di acqua».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *