“Puliamo il Mondo” a Ruvo di Puglia (BA)

Martedì 28 ottobre, nuovo appuntamento a Ruvo di Puglia (BA) con Puliamo il Mondo, la grande iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente con la collaborazione dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’evento pugliese è organizzato con il patrocinio dell’assessorato comunale all’Istruzione, il supporto del Centro di Educazione Ambientale comunale Ophrys (coordinato dal dott. Mimmo Lorusso) e del locale comando di Polizia Municipale.

Puliamo il mondo ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’ambiente e della bellezza. I cittadini sono invitati a liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi della città, promuovendo una corretta gestione dei rifiuti.

A partire dalle ore 9, saranno gli studenti del II CircoloS. G. Bosco a dare il loro contributo per rendere il paese più bello e più salubre. I 459 studenti coinvolti nell’iniziativa si occuperanno di ripulire lo spazio antistante il loro edificio scolastico, lo spazio davanti al plesso della scuola dell’infanzia Disney, gli spazi interni ed esterni del plesso in via Dell’Aquila e piazza Bovio.

Articoli correlati