Input your search keywords and press Enter.

Provincia di Bari: pubblicato il bando di abilitazione a Guida turistica

In vista della normalizzazione delle procedure di riconoscimento che, dal prossimo anno, prevedono l’indizione di selezioni pubbliche per esami per il rilascio del patentino di Guida Turistica, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari ha pubblicato l’avviso che definisce le procedure per il riconoscimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Guida e/o Accompagnatore Turistico.

Il riconoscimento professionale sarà elargito a coloro che possono documentare lo svolgimento di attività di guida turistica in Puglia negli ultimi cinque anni, anche in modo non consecutivo, per un totale complessivo di almeno cento giornate. I candidati devono inoltre soddisfare i requisiti previsti dall’art. 3 della legge regionale n.13/2012.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è stato fissato al 3 dicembre.  Sul sito della Provincia di Bari, nella sezione Bandi, atti e avvisi diversi è disponibile la modulistica da presentare per la partecipazione al concorso. Sarà garantito anche un ampliamento degli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Turismo: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nelle sole giornate di martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *