Provincia di Bari: gli ultimi provvedimenti

Il Palazzo della Provincia di Bari

La Giunta provinciale di Bari ha approvato il progetto di collegamento delle strade provinciali 27 e 201 alla statale 96. La bretella migliorerà il tragitto per raggiungere l’Ospedale della Murgia. A giorni sarà pronto anche il bando per appaltare i lavori.

Sempre in materia di viabilità, è stato approvato il progetto per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale 237 Delle grotte che collega Noci con Mottola, in contrada Marzolla.

Il presidente della Provincia Francesco Schittulli e l’assessore alla Cultura Nuccio Altieri hanno scritto ai vertici del Conservatorio N. Piccinni di Bari. La missiva, in particolare, è stata inoltrata al presidente Pietro Centrone ed al direttore Gianpaolo Schiavo. Nella lettera si chiede la riconsegna della struttura: «Durante il sopralluogo avvenuto circa due mesi fa, alla presenza del vice ministro D’Onghia, si era parlato del 25 novembre prossimo quale data possibile per l’inaugurazione. Sollecitiamo una risposta urgente, poiché bisogna procedere alla pianificazione dell’attività artistica dell’Orchestra Sinfonica e alla celere predisposizione di tutti gli atti necessari alla realizzazione del concerto inaugurale».

«Per il concerto inaugurale del 25 novembre – aggiunge Altieri – è tutto pronto. Abbiamo la disponibilità del maestro Donato Renzetti e del soprano Mariella Devia, artista di fama internazionale, ma ci restano pochi giorni per confermare l’impegno. Per questo, chiediamo al Conservatorio di rompere il silenzio e di darci una risposta celere sui tempi di consegna dell’immobile. Il ministro Giannini ed il sottosegretario D’Onghia hanno già predisposto gli atti per la liquidazione del proprio contributo, come già comunicato al Conservatorio stesso». La prossima settimana sarà un tavolo con il Conservatorio e la Regione Puglia, per definire i termini per la gestione dell’Auditorium.

Articoli correlati