Input your search keywords and press Enter.

Corso SIGEA: bonifica dei siti inquinati

SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale, propone ai geologi un momento di formazione e aggiornamento sulle procedure di bonifica dei siti inquinati.

Le lezioni, che si terranno il 26, 27 e 28 marzo 2014 a Roma (Via Livenza, 6 Aula Medici della FIDAF), saranno organizzate secondo un approccio pratico/applicativo: dopo una introduzione inerente la normativa nazionale ed europea, saranno evidenziati gli aspetti relativi alla caratterizzazione e alla messa in sicurezza d’emergenza della complessa procedura, illustrando con casi di studio le esperienze dei docenti in varie situazioni industriali e regionali.

Ai corsisti sarà  fornito materiale didattico e, al termine del corso, un attestato di partecipazione; sarà inoltre richiesto l’accreditamento ai fini APC per i geologi iscritti all’Albo professionale.

Il corso è patrocinato da CATAP – Coordinamento delle Associazioni tecnico-scientifiche per l’Ambiente ed il Paesaggio e FIDAF – Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali. Sul sito SIGEA il programma dettagliato e scaricare la modulistica necessaria per l’iscrizione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *