Input your search keywords and press Enter.

Pro-Gest ottiene la certificazione Pefc

Il gruppo cartario Pro-Gest ha ottenuto le certificazioni  FSC e PEFC. Cartone riciclato, o comunque proveniente da foreste protette, è il materiale usato per produrre cassette ed oggetti di design.

«La natura della nostra attività – spiega il fondatore e AD di Pro-Gest Bruno Zago (foto) – è green di principio. Il cartone riciclato è il futuro dell’imballaggio, perché non comporta il disboscamento e perché è più sostenibile anche dal punto di vista industriale di qualsiasi altra materia».

Anche gli impianti produttivi Pro-Gest sono votati alla sostenibilità. Ad Istrana e Riese (nel trevigiano) sono entrati in funzione impianti fotovoltaici; la cartiera di Villa Lagarina (TN) è energeticamente autosufficiente. In quest’ultima struttura è stato attivato un impianto di depurazione biologica delle acque.

Infine, alcune misure per ridurre l’impatto territoriale degli stabilimenti. A Tolentino (MC) è stata rivista la viabilità dei mezzi pesanti; un doppio muro interno riduce l’inquinamento acustico della produzione di carta.A Villa Lagarina sarà costruita un’area verde che sarà donata alla città.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *