Primo Maggio in natura ad Ostuni (BR)

Per la Festa dei Lavoratori (1 maggio), la cooperativa Serapia ha organizzato una giornata di immersione nella natura di Ostuni (BR).

L’appuntamento è alla Masseria Scategna, da dove partirà un itinerario che seguirà il profilo della collina. Una guida esperta del territorio accompagnerà i partecipanti in un percorso di conoscenza di alcuni preziosi tesori rurali (masserie a trullo e antiche chiesette), oltre che della natura che contraddistingue l’area con le sue orchidee selvatiche, le sue fioriture primaverili e la ricca e profumata macchia mediterranea.

La passeggiata sarà una vera e propria immersione nella biodiversità naturale del territorio ostunese, dove la ricca macchia mediterranea lascia il posto a oliveti secolari e verdi pascoli punteggiati qui e là da qualche quercia secolare. A rendere unico e suggestivo l’itinerario un paesaggio spettacolare che accompagnerà l’intero percorso. Al termine dell’escursione sarà possibile rilassarsi nella corte della masseria o conoscere gli animali dell’azienda zootecnica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa della cooperativa Serapia al numero 328.6474719 o all’indirizzo e-mail info@cooperativaserapia.it.

Articoli correlati