Input your search keywords and press Enter.

Primavera al parco botanico della Fondazione Minoprio

Fondazione Minoprio cambia i tradizionali appuntamenti di apertura al pubblico del parco botanico e propone cinque importanti eventi nel corso dell’anno.

Il primo si svolgerà sabato 12 e domenica 13 aprile. Oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde e imparare i segreti del giardinaggio, i visitatori potranno ammirare colorate e splendide fioriture di bulbose, una mostra di cento tra vecchie e nuove specie e varietà di Bromeliacee, aiuole di ortaggi e annuali.

Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo e l’orto primaverile, oltre alle collezioni primaverili arboree e arbustive del parco (orari visite guidate: 11.30, 14.30, 15.30, 16.30).

Nelle sale di Villa Raimondi sarà visitabile la mostra personale di Gino Ballabio.

Grande tema della giornata: show cooking a cura della Cooperativa Sociale In-presa, dedicati ai prodotti vegetali (ma non solo): erbe spontanee, bacche, fiori e ortaggi trasformati in delizie dolci e salate, offerte in degustazione ai visitatori. Un’esperta di Fondazione Minoprio spiegherà usi e benefici dei prodotti utilizzati.

Sempre presente uno sportello con le informazioni su tutti i corsi della Scuola di Minoprio.

Domenica pomeriggio alle ore 16.00 presentazione della pubblicazione “Bromeliacee”.

I bambini, acquistando un biglietto di € 10,00 all’ingresso, potranno partecipare a ben tre laboratori: “Il mio piccolo orto”, “La mia balconetta fiorita”, “Il sale aromatizzato: un condimento speciale”.

Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole, di produzione di Fondazione, con la possibilità di avere suggerimenti e consigli di coltivazione dai tecnici, oltre che una consulenza specifica dal “Medico delle piante”.

Sarà allestita una Sala Ristorante con bar per ogni esigenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *