Input your search keywords and press Enter.

Presto la riqualificazione di aree verdi a Japigia e Torre a Mare

Saranno realizzati interventi di riqualificazione di aree verdi e scivoli per disabili al servizio del mercato giornaliero nei quartieri Japigia e Torre a Mare, a Bari. Lo ha stabilito il consiglio della V Circoscrizione con l’approvazione della delibera n. 74/2011. La questione è stata seguita dal consigliere e vice presidente della circoscrizione, Nico Carnimeo.

La proposta di deliberazione, che prevedeva d’impegnare i fondi circoscrizionali per l’abbattimento di barriere architettoniche e la riqualificazione delle aiuole di Lama Giotta a Torre a Mare, fu bocciata a dicembre 2011. La vicenda smentiva l’impegno sancito nelle proprie Linee programmatiche di maggioranza d’intraprendere percorsi di riqualificazione e valorizzazione del cosiddetto nucleo storico del quartiere Japigia (Viale Japigia e traverse) per un’ improbabile rivalorizzazione di un ulteriore giardino del quartiere, quello di Via Suglia. E così, constatata l’insufficienza dei fondi a disposizione per poter intervenire in maniera adeguata su due aree attrezzate a verde, è prevalsa la linea dei favorevoli alla necessaria rettificare del provvedimento.

Il nuovo provvedimento, quindi, prevede la conferma della riqualificazione delle aiuole di Lama Giotta ed interventi migliorativi già programmati anche per il giardino di Piazza San Francesco d’Assisi a Japigia e Piazza di Torre a Mare, oltre alla realizzazione degli scivoli per disabili, grazie alla rideterminazione dell’impiego delle risorse economiche relative alle annualità tra il 2009 ed il 2011.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *