Input your search keywords and press Enter.

Presente e futuro del Mercato Agricolo Alimentare di Bari

La Camera di Commercio di Bari pone massima attenzione al Mercato Agricolo Alimentare di Bari. La questione è stata al centro di un incontro convocato da alcune aziende ortofrutticole baresi.

In primo luogo il consiglio di amministrazione è stato rinnovato solo pochi mesi fa. L’ente camera ed il Comune di Bari sono impegnati ad analizzare la situazione degli espropri, dalla quale risulta che solo 1/3 dei suoli del primo lotto è stato liquidato. Un paio di settimane fa, inoltre, è stato effettuato il collaudo dell’infrastruttura. L’ente è impegnato a rivedere anche il conto economico dei costi di utilizzo dei 16 box del primo lotto per evitare spese spropositate per gli operatori. L’ultima questione riguarda la destinazione finale e completa dell’opera. La Camera di Commercio, sotto questo aspetto, ritiene che la struttura sia oggi antieconomica, se dedicata solo ad attività mercatali. E’ stato commissionato, a tal proposito, uno studio di fattibilità per l’arricchimento ed il completamento dell’opera ad esperti docenti della Facoltà di Economia, Logistica e Trasporti del Politecnico di Bari.

“La Camera di Commercio di Bari – ha commentato Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari – sta procedendo con la massima attenzione su una questione delicata che attiene anche all’impiego di fondi pubblici ed il cui utilizzo deve essere sempre ben ponderato oltre che utile per le imprese e per il territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *