Input your search keywords and press Enter.

Premio Apulia, lo stimolo alla creatività di giovani architetti e urbanisti. Partite le iscrizioni

«Un buon progetto di architettura – dichiara l’assessore pugliese alla Qualità del territorio Angela Barbanente – può contribuire in modo significativo a diffondere buone pratiche per migliorare la qualità dell’ambiente urbano, puntando sulla tutela di elementi di pregio del paesaggio pugliese, sull’ecosostenibilità di materiali e tecnologie, sull’attenzione ai rapporti tra architettura e contesto».

Anche quest’anno, il Premio Apulia, istituito dalla Regione Puglia, sarà una fucina di idee alimentata dalla creatività di giovani architetti e finalizzata all’accrescimento del benessere delle popolazioni e dell’attrattività dei territori. Il Premio sarà articolato in due sezioni:

  • Sezione Progettisti under 40, ove concorreranno autori di opere di architettura contemporanea o di urbanistica che presentano caratteristiche di particolare valore e siano state realizzate in Puglia nel quinquennio precedente;
  • Sezione Committenza privata, per soggetti che risiedono o abbiano la sede della loro attività in Puglia e che hanno dimostrato una particolare attenzione al perseguimento della qualità in architettura e in urbanistica.

Per partecipare occorre inviare entro il 30 dicembre 2012 all’assessorato Regionale alla Qualità del Territorio la propria candidatura, comprensiva degli elaborati indicati nel regolamento del Premio. Si rimanda alla consultazione del Regolamento Regionale per conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione al Premio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *