Premio al Piano Rifiuti della Regione Puglia

Il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) ha elargito alla Regione Puglia un premio, relativamente al Piano Rifiuti regionale. Il premio è stato consegnato a Roma, durante la conferenza stampa dedicata ai Comuni Ricicloni premiati da Legambiente. A ritirare il riconoscimento, l’assessore regionale all’Ambiente Lorenzo Nicastro.

«Il Consorzio – osserva Nicastro – ha voluto riconoscere alla nostra Puglia l’ambizione e gli obiettivi del nuovo Piano Rifiuti. Il premio è un riconoscimento alla bontà delle scelte che abbiamo fatto in termini di programmazione, al lungo e proficuo lavoro di partecipazione che ha portato all’approvazione definitiva del Piano nel Consiglio Regionale e, infine, allo sforzo che tutto il territorio sta facendo, ancor di più in questi ultimi mesi, per dare una sferzata alle percentuali di differenziata».

«Il Piano rifiuti della Puglia mostra di essere in linea con gli standard migliori del settore e riceve un premio. Un premio ai cittadini pugliesi che profonderanno il loro impegno in buone pratiche di differenziazione e di quei tanti amministratori locali che hanno deciso di far propria la sfida di fare della Puglia una regione europea, anche in tema di gestione dei rifiuti».

 

Articoli correlati