Input your search keywords and press Enter.

Posidonia Festival: arte, ambiente, ecologia

Posidonia Festival è l’evento di arte, ambiente ed ecologia che animerà l’estate di Carloforte (CI) dal 12 al 14 luglio.

Cuore pulsante della manifestazione sarà un’ecofiera nelle vie della cittadina sarda, con attività ed incontri a tema sostenibilità ambientale, che vanno dalla degustazione di prodotti a chilometro zero ai laboratori creativi.

L’Oasi Lipu di Capo Sandalo ospiterà una rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con il Clorofilla Film Festival. Venerdì 12 e sabato 13, sempre nell’Oasi, andrà in scena la musica con i concerti del duo folk rock berlinese City lights e del duo jazz composto da Francesca Corrias e Rocco Casino Papia. In chiusura di serata, le selezioni funk e reggae del dj Macaco.

Una delle tematiche principali del Posidonia Festival è il consumo responsabile, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dei mari e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali. Sono perciò previste attività informative sul tema, rivolte sia ad adulti che a bambini. Per tutto il weekend, i visitatori del festival potranno inoltre essere parte attiva del progetto Io non lo rifiuto, io lo riciclo: conferendo i rifiuti in appositi riciclatori, si avrà diritto a bonus in euro da spendere nelle attività commerciali convenzionate.

Da segnalare, infine, alcune attività extra-festival: itinerari guidati, nordic walking, escursioni su gozzi storici e kayak, immersioni subacquee e snorkelling per adulti e bambini (a pagamento). Domenica 14 luglio, liberazione di una tartaruga Caretta Caretta curata al centro di ospedalizzazione dell’Area Marina Protetta della penisola del Sinis, nelle acque di Calafico.

Il Posidonia Festival Carloforte è organizzato da Posidonia MED e Posidonia Project Carloforte, associazioni senza scopo di lucro formate da professionisti multidisciplinari che promuovono la coscienza ambientale, la sensibilizzazione ecologica e lo sviluppo sostenibile attraverso tecniche di comunicazione avanzata, arte e cultura. Tutte le news riguardanti la manifestazione, sul sito Posidonia Festival.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *