Input your search keywords and press Enter.

Pont.Tech, nuovo accordo con PontLab

Pont-Tech è un consorzio a maggioranza pubblica che sostiene la ricerca industriale. Esso è stato fondato da Provincia di Pisa, Comune di Pontedera, Scuola Superiore Sant’Anna e Piaggio. Dal 2005 Pont-Tech gestisce per conto del Comune di Pontedera il CERFITT, Centro di Ricerca e Formazione sull’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico.

Il consorzio opera nel tessuto economico ed istituzionale del territorio toscano: l’obiettivo è creare un laboratorio di ricerca industriale e fornire servizi alle imprese. Tra i partner: Fidi Toscana, Banca Popolare di Lajatico, Banca di Credito Cooperativo di Fornacette, Unione Industriale Pisana, Università di Pisa, CNA, Comune di Bientina, Comune di Calcinaia.

Mercoledì 31 luglio, Pont-Tech siglerà un accordo con PontLab, società che svolge attività di laboratorio di analisi, prove  e studi su materiali. L’intesa sarà formalizzata presso la sala riunioni della Pont-Tech a Pontedera (PI). Interverranno: Gianfranco Simoncini, assessore alle Attività produttive della Regione Toscana; Simone Millozzi, sindaco di Pontedera; Riccardo Lanzara, presidente Pont-Tech; Lucio Masut, presidente PontLab.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *