Input your search keywords and press Enter.

Pomodorino d’oro, il premio Mutti al Made in Italy green

Con il conferimento del Pomodorino d’Oro, Mutti vuole premiare la trasparenza, l’affidabilità e l’italianità degli agricoltori consociati, nonché la qualità delle loro produzioni.

Tra le 220 aziende agricole fidelizzate, nell’edizione 2012 sono state premiate le 40 più attente all’eccellenza della materia prima: tutte hanno ricevuto un riconoscimento in denaro come testimonianza concreta dell’impegno di Mutti nel considerare la qualità come obiettivo principale della raccolta e consegna del pomodoro.

Forte della partnership con il WWF, che ha portato alla messa a punto un sistema di calcolo dell’impronta idrica, la nota azienda conserviera si fa promotrice del Made in Italy green. Per sottolineare l’importanza di pratiche agricole sostenibili, Mutti ha istituito dallo scorso anno la Menzione speciale Idee per l’acqua,  un premio assegnato insieme a WWF all’agricoltore più eco-friendly. Quest’anno l’azienda agricola Olianina di Mantova si è aggiudicata la menzione per essersi particolarmente distinta nell’applicazione di pratiche di coltivazione sostenibili, con particolare riferimento al risparmio di acqua: l’investimento volontario dell’azienda in una tecnologia per il monitoraggio del fabbisogno idrico delle colture ha portato non solo benefici ambientali concreti e misurabili, ma anche un aumento della resa agricola.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *