Input your search keywords and press Enter.

Polignano a Mare: regina mondiale dei tuffi 2018 con Red Bull Cliff Diving

Polignano a Mare ospita per tre giorni la finale della 10ma edizione della Red Bull Cliff Diving World Series.

A Polignano a Mare, domenica 23 settembre si conclusa la tappa finale del mondiale dei tuffi con la vittoria di Gary Hunt e di Rhiannan Iffland. Oltre 70mila presenze di pubblico, sparsi sulla spiaggia, sul ponte, lungo tutta la scogliera e su ogni tipo di natante per assistere alle evoluzioni incredibili dei 23 campioni, 13 maschi e 10 femmine, esperti nei tuffi dalle grandi altezze negli scorci più belli al mondo. Tra i tuffatori, c’è anche l’italiano Alessandro De Rose.

Il recordman inglese Gary Hunt, che si laurea Campione Mondiale per la settima volta in carriera, ha dichiarato: «Sono felicissimo di questa vittoria. È stata una stagione difficile per me che mi ha ricordato quanto sia impegnativo questo sport. Conquistare il settimo titolo mondiale è un risultato inatteso che mi rende ancora più orgoglioso!».

L’Italian Hero Alessandro De Rose, che ha chiuso al settimo posto in classifica generale della Red Bull Cliff Diving World Series di Polignano a Mare, ha detto: «Sono molto contento di come è andata la gara: mi sono divertito e me la sono goduta. Tuffarmi a Polignano, nella mia Italia, davanti al mio pubblico, circondato dall’affetto di migliaia di persone è incredibile… ed assistere alla vittoria di Gary è stato molto emozionante!».

Per la categoria femminile, Rhiannan Iffland conquista il titolo mondiale per la terza volta consecutiva: «Sono felicissima, per il risultato e per aver concluso la stagione nella splendida Polignano, una location che amo molto. Per me è sempre un grande piacere tornare in Italia».

Print Friendly, PDF & Email
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AmbienteAmbienti - il portale dedicato ad ambiente, natura e stili di vita sostenibili. Leggi le news e consulta le rubriche per scoprire tutto sul mondo green. - AmbienteAmbienti è edito da SITEA srl - via Matarrese, 4 – 70124 Bari - tel: 080.9909280 fax: 080.0999335