Input your search keywords and press Enter.

“Pillole di Energia” per parlare di edifici a basso consumo energetico

Spazio al confronto ed al dibattito sull’efficienza energetica. E’ il senso di “Pillole di energia”, l’iniziativa del Gruppo 24 Ore che parteciperà a Klimahouse 2012, la fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia che si terrà a Bolzano dal 26 al 29 gennaio (Padiglione CD – STAND D24-34).

La rassegna di incontri “Pillole di energia. Per una conoscenza efficiente” moderati dal Direttore Responsabile de Il Sole 24 ORE Arketipo Donatella Bollani, è stata pensata per condividere con esperti e operatori del settore dell’architettura soluzioni che connoteranno le opere dei prossimi anni nel rispetto degli obiettivi della Direttiva EPBD2. La normativa condurrà i professionisti della progettazione e della costruzione alla definizione di una metodologia di progetto e ad una pratica di cantiere finalizzate alla realizzazione di edifici ad energia “quasi zero” ed a bilancio energetico positivo.

In occasione degli incontri sarà possibile consultare tutta l’offerta editoriale del Gruppo sulle tematiche legate alle tecnologie, ai materiali ed ai sistemi costruttivi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *