Input your search keywords and press Enter.

Piazza del Baratto e BookCrossing a Bari

Si ripete anche quest’anno la possibilità di scambiare oggetti e libri. Tornerà la Piazza del baratto insieme al BookCrossing, la manifestazione organizzata dal gruppo di consumo critico dell’Associazione Difesa Insediamenti Rupestri e Territorio (Adirt). L’appuntamento è domenica 26 giugno dalle ore 10 alle 13. Lo scopo è riprendere una pratica antichissima ed ancora oggi molto diffusa in diversi Paesi nel mondo, secondo la quale la gente scambia i propri beni attribuendo agli stessi un valore che prescinde da quello economico ed è legato alla sfera dei ricordi, dell’utilità e delle qualità intrinseche dell’oggetto.

La piazza del baratto

La piazza del baratto

Quest’anno l’iniziativa si terrà nel Bread&Roses – Spazio di Mutuo Soccorso (via Amendola 189/A di fronte alla Saicaf). Durante l’iniziativa i ragazzi di B&R scambieranno una merenda preparata per l’occasione con oggetti che possono servire loro nel quotidiano, come ad esempio bicchieri, pentolame, tovaglie, caffettiere.

Sarà possibile attingere liberamente libri dal bookcrossing e magari anche rifocillarlo. Allo stesso modo la “ baratta-ricette “ è pronta per donare e ricevere ricette di recupero alimenti. L’invito è libero ed aperto a tutti anche a partecipare al pranzo di autofinanziamento curato B&R. Sarà un momento di racconto, condivisione e sublimazione della convivialità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *