Input your search keywords and press Enter.

Piante rare nelle Aree Protette senesi

Sarà la flora la protagonista della mostra fotografica Piante rare nelle Aree Protette senesi visitabile gratuitamente all’Accademia dei Fisiocritici di Siena dal 15 al 31 ottobre 2013, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 eccetto il giovedì pomeriggio, il sabato e la domenica.

La mostra sarà inaugurata lunedì 14 ottobre alle ore 16 da Giuseppe Manganelli, direttore del MuSNAF-Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici e da Claudia Angiolini del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Siena.

In esposizione foto di piante rare, curiose e interessanti presenti allo stato spontaneo nella provincia di Siena. Gli scatti sono di Gianmaria Bonari, giovane botanico collaboratore del Dipartimento di Scienze della Vita dell’ateneo senese. Bonari lavora ad un progetto per l’individuazione e il censimento di emergenze floristiche del territorio senese promosso dal Servizio Aree Protette della Provincia di Siena per la realizzazione dei Piani di Gestione dei Siti di Importanza Regionale.

La mostra, che ha il patrocinio della Provincia di Siena, mira a far conoscere le aree protette del Senese e il mondo spesso sconosciuto delle piante spontanee, organismi di notevole interesse dal punto di vista naturalistico e conservazionistico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *