Input your search keywords and press Enter.

Piantare alberi in città: esperienze nazionali ed internazionali

Le nostre città hanno bisogno di alberi. Per incrementare il verde, occorre pianificare il paesaggio e la manutenzione. Il suolo urbano, infatti, accoglie impianti, sostiene strutture, risponde a sollecitazioni meccaniche e chimiche: tutti fattori da conoscere e da tenere presenti quando si vuole fare spazio anche alle radici.

La Fondazione Minoprio organizza il convegno Piantare alberi in città: esperienze nazionali ed internazionali. Il convegno si rivolge ai professionisti coinvolti nello costruzione e cura del verde urbano: operatori vivaisti, manutentori, tecnici agricoli e del verde, agronomi e paesaggisti. Gli argomenti trattati coinvolgono anche tutte le figure legate alla città ed alla sua gestione (amministratori, manutentori, imprese).

Specialisti e ospiti nazionali e internazionali presenteranno buone pratiche e le soluzioni più innovative e sostenibili per piantare alberi in città. Inoltre, sarà distribuita la nuova pubblicazione della Fondazione Minoprio, scritta nell’ambito nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Il convegno si terrà giovedì 5 dicembre dalle ore 9.30, presso Villa Raimondi a Vertemate con Minoprio (CO).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *