Input your search keywords and press Enter.

Piano Sociale Appennino Dauno: progettazione partecipata

 

Lucera (FG) avvia un percorso di progettazione partecipata per attuare il terzo Piano Sociale di Zona Territoriale Appennino Dauno Settentrionale. Il Piano serve a consolidare i servizi sociali e sociosanitari, favorendo l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati. L’adozione di un Piano sociale è prevista dal Piano Regionale delle Politiche Sociali 2013-2015.

 

Il confronto coi cittadini sul temi del Piano parte oggi, 8 ottobre alle16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Lucera. Tra le priorità del Piano: servizi per la prima infanzia, contrasto della povertà, cultura dell’accoglienza e dell’inclusione sociale, sostegno della genitorialità, prevenzione delle violenze.

 

Il GAL Meridaunia supporterà e assisterà tecnicamente l’Ambito territoriale nella stesura del Piano Sociale di Zona e dei Piani di Intervento per gli Anziani e la Prima Infanzia. Nei giorni 9, 10, 15 e 17 ottobre, alle ore 16.30 presso la sede del GAL Meridaunia di Lucera (Via Zuppetta n.5/7), si terranno gli incontri del Tavolo di progettazione partecipata articolato per ambiti tematici.


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *