Input your search keywords and press Enter.

PFU: Ecopneus incontra il mondo dell’agricoltura

Anche il riciclo dei pneumatici fuori uso si riforma. Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale n. 82, infatti, dal 7 settembre 2011 è cambiato il sistema di recupero dei PFU (Pneumatico Furori Uso). L’obiettivo è rendere omogenei, tracciabili e certificabili in tutta Italia i flussi di ritiro e recupero. Il sistema riguarda anche il settore dell’agricoltura, che acquista ogni anno notevoli quantità di pneumatici di cui Ecopneus garantisce il riciclo a fine vita.

Per fare il punto della situazione Ecopneus promuove la tavola rotonda “Mondo agricolo e riciclo dei Pneumatici Fuori Uso: l’impegno chiesto dal Decreto Ministeriale 82/11, le risposte di Ecopneus” che si terrà il 3 febbraio 2012 alle ore 16.15 all’interno del calendario degli eventi della FierAgricola di Verona.

Intervengono Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus, On. Paolo Russo, Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Pietro Nicolai, Responsabile Direzione Sviluppo Agroalimentare CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, Alessandro Pantano, Responsabile Settore Ambiente Confagricoltura, Leonardo Bolis, Presidente CONFAI, Enzo Cattaneo, Direttore A.B.I.A. – Bergamo CONFAI, Carlo Zamponi, Presidente UNACMA, Roberto Guidotti, UfficioTecnico UNIMA. Moderano Furio Oldani e Donatello Sandroni, del mensile Macchine Trattori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *