Input your search keywords and press Enter.

Periplo delle chiesette silvane

L’Associazione Pro Selva in collaborazione con l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria e con il patrocinio del Comune di Fasano (BR) organizza il:

“PERIPLO DELLE CHIESETTE SILVANE”, percorso a piedi tra i beni storici e architettonici

L’evento prevede la visita ad alcune delle più caratteristiche chiesette della Selva di Fasano. I partecipanti potranno infatti scoprire e riscoprire dei luoghi di culto che con le loro affascinanti architetture scandiscono il senso profondo della religiosità vissuta nel territorio silvano. Inoltre, per l’occasione, le chiese inserite nel percorso di visita ospiteranno esposizioni d’arte e artigianato locale, in un singolare connubio tra natura, storia ed estro artistico.

L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione nazionale Giornata del paesaggio 2013, volta a promuovere iniziative finalizzate alla conoscenza, tutela e valorizzazione del paesaggio in sintonia con quanto espresso dalla CEP (Convenzione Europea del Paesaggio).

Sabato 3 e domenica 4 agosto l’incontro ufficiale, che darà il via alla manifestazione, si terrà alle ore 17,30 presso la Casina Municipale (Largo Aquilino Giannaccari – Selva di Fasano), da dove alle ore 18.00 partirà  la visita guidata alle chiese a cura della Prof.ssa Maria De Mola.

 

Comunicato a cura della sezione di Fasano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *