Input your search keywords and press Enter.

Patrimonio geologico: Protezione e Conoscenza

Geodiversità, geoturismo, geoparchi, geoconservazione. Sono i temi principali del 7° Simposio internazionale ProGEO sulla Conservazione del patrimonio geologico e del 3° Meeting regionale del gruppo di lavoro PROGEO dell’Europa sud-occidentale, a Bari dal 24-28 settembre prossimi. Sono più di centotrenta tra accademici, ricercatori, professionisti e studenti gli esperti che arrivano nel capoluogo pugliese da dieci Paesi del mondo per scambiare i propri contributi scientifici sul patrimonio geologico mondiale.

Il simposio si tiene nella sala Murat in Piazza del Ferrarese. I lavori saranno preceduti da una escursione di un giorno, il 24 settembre, nell’area del Parco Nazionale del Gargano e saranno chiusi da un’escursione di due giorni, il 27 nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e il 28 settembre ai Sassi di Matera nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Il congresso internazionale, organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) e dalla European Association for the Conservation of the Geological Heritage (ProGEO), è stato presentato oggi alla stampa da Antonello Fiore e Salvatore Valletta (nell’ordine a sinistra e al centro nella foto) di SIGEA Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *