Input your search keywords and press Enter.

“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”

roscinoantonella_chiesa rupestre di incerta intitolazione

Una delle foto vincitrici del concorso fotografico “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia” ed. 2013, per la sezione “La geologia prima e dopo l’uomo” (Antonella Roscino, “Chiesa rupestre di incerta intitolazione”)

La SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale) Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, organizzano la sesta edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Il fotocontest è aperto a tutti gli interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della Puglia. Riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro e irripetibile di forme e ombre che solo la natura riesce a creare.

Come per le passate edizioni, il concorso prevede le seguenti Sezioni:

A. “Paesaggi geologici o geositi”

B. “La geologia prima e dopo l’Uomo”

C. “Una occhiata al micromondo della geologia”

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici concorrenti. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto e del profilo dell’autore sulla rivista dell’Ordine dei Geologi della Puglia e/o sui siti web degli organizzatori. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00) messo a disposizione da Apogeo Srl e COBAR SpA

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2015. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata e associata ad una iniziativa pubblica da tenersi a Bari.

Il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito di SIGEA   e dell’Ordine dei Geologi della Puglia  .

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *