“Passeggiando con le ali. Alla scoperta degli uccelli tra parco e laguna”

Il Parco di San Giuliano a Venezia, grazie alla presenza di arbusti e alberi, tre piccoli stagni e la contiguità con la laguna salmastra, ospita più di 150 specie diverse di uccelli.

Alla scoperta della biodiversità. È stata programmata per giovedì 9 luglio una passeggiata nel Parco di San Giuliano, a Venezia.

“Passeggiando con le ali. Alla scoperta degli uccelli tra parco e laguna”, il titolo dell’iniziativa di birdwatching all’interno del parco, dove grazie alla presenza di arbusti e alberi, tre piccoli stagni e la contiguità con la laguna salmastra, sono state accertate più di 150 specie diverse.
Appuntamento alle ore 18, “armati” di binocolo, all’Info point del Parco di San Giuliano, con un ornitologo, con il quale gli interessati potranno aumentare le proprie conoscenze sulla biodiversità.

L’iniziativa è promossa dal Servizio Educazione Ambientale del Comune di Venezia, dall’istituzione Bosco e Grandi Parchi e dall’associazione Accipiter, nell’ambito della rassegna di incontri “Ambiente e cultura – percorsi tra storia e natura”.
Il prossimo appuntamento della rassegna, dal titolo “Boschi sotto le stelle” è previsto venerdì 24 luglio, alle ore 20.30, al Bosco di Franca, a Favaro Veneto. In programma un’emozionante serata col naso all’insù a osservare la luna e le stelle.

Per ulteriori informazioni
Servizio Educazione Ambientale
041.2748274 – 340.7624593
educazione.ambientale@comune.venezia.it

Articoli correlati