Pasqua al Parco Costa Otranto, tra natura e cultura

Domenica di Pasqua, 31 marzo, il Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca – bosco di Tricase propone un’escursione all’insegna della natura e della cultura.

Il primo appuntamento è alle 9.30 è a Santa Cesarea Terme (LE), sotto Torre Minervino (foto). Alcune guide naturalistiche guideranno una passeggiata tra le vie del parco, dove crescono le orchidee spontanee: qui sono presenti circa 800 generi e 26000 specie di questo fiore, le quali offrono una straordinaria varietà di forme e di colori.

Nel pomeriggio, visita al museo archeologico L. Romano di Patù, recentemente ristrutturato e restituito alla comunità: un gioiello all’interno del quale ci sarà la possibilità di degustare e acquistare prodotti enogastronomici locali. Da qui si partirà poi presso i siti archeologici di Salve, in località Fani e Don Cesare.

L’escursione rientra nell’ambito degli eventi Discovering Puglia. Le informazioni del trekking  sulle orme delle Orchidee del parco possono essere reperite al 347/3124317 (Alessio Turco), mentre per il pomeriggio al museo Romano e ai Fani al 3473124317 (Giuseppe Negro).

Articoli correlati