Input your search keywords and press Enter.

Partono le iscrizioni al concorso “Disegna la Natura”, in palio un viaggio in Zambia

Sotto l’egida della rivista Oasis, anche quest’anno l’Aitn – Associazione Italiana Turismo Naturalistico, organizza il Premio nazionale di disegno naturalistico Oasis Disegna la Natura.

Professionisti e amatori del disegno a mano sono invitati a ritrarre paesaggi naturali, piante o animali. Le opere saranno realizzate su supporto cartaceo o tela e mediante strumenti di qualsiasi tipo (matite, penne, pennini, inchiostri, acquerelli, ecc.). Il loro formato sarà compreso tra un minimo di 29,7×42 cm (formato A3) e un massimo di 50×70 cm, pena l’esclusione dal concorso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 dicembre 2012. Al Campione Italiano di disegno naturalistico sarà assegnato il premio Africa Wild Truck, consistente in un viaggio in Zambia. Premi e riconoscimenti saranno inoltre assegnati alle opere meglio classificate di ogni sezione.

Tutti i lavori confluiranno nel prestigioso catalogo Oasis e saranno esposti durante una mostra itinerante che l’anno prossimo farà tappa nelle maggiori città italiane.

Si rimanda al sito dedicato al concorso per la compilazione del form di iscrizione e per la consultazione dettagliata del bando. All’interno di esso, è inoltre presente una photogallery con gli elaborati della scorsa edizione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *