Parchi di Puglia protagonisti ad “Obiettivo Terra 2013”

Lunedì 22 aprile, presso Villa Celimontana a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione di Obiettivo Terra. Il concorso fotografico, giunto alla quarta edizione, è promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus.

Obiettivo del concorso è quello di valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e Regionali italiani attraverso scatti suggestivi, alla riscoperta della natura e della biodiversità della nostra penisola. Protagonisti della rassegna, anche i Parchi di Puglia, con diverse fotografie che ritraggono scorci del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del Parco Regionale Costa Otranto.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte: Alfonso Pecoraro Scanio. presidente Fondazione UniVerde; Franco Salvatori, presidente Società Geografica Italiana; Giampiero Sammuri, presidente Federparchi e presidente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano; Fulco Pratesi, presidente onorario WWF Italia; Renato Grimaldi, Direttore Generale per la protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente; Rosalba Giugni, presidente Marevivo; Sonia Ferrari, presidente Parco Nazionale della Sila; Vera Corbelli, Segretario Generale Autorità di Bacino Nazionale del Liri-Garigliano-Volturno; Italo Clementi, Editore rivista TREKKING&Outdoor e Vice Presidente Nazionale FederTrek. Testimonial d’eccezione di Obiettivo Terra 2013, Jimmy Ghione di Striscia La Notizia.

Articoli correlati