
Scoperto e sequestrato a Feniglia, nel territorio di Monte Argentario, dalla Guardia di Finanza di Livorno. L’area interessata è di circa 1300mq
Ancora abusivismo sul territorio italiano. I finanzieri hanno scoperto in una vasta area pubblica ricadente in un territorio sottoposto a vincolo paesaggistico ambientale, un parcheggio abusivo realizzato da privati destinato ai clienti dello proprio stabilimento balneare situato nelle immediate vicinanze.
L’area risulta essere di proprietà del Comune di Orbetello, in provincia di Grosseto, ma insiste sul territorio del Comune di Monte Argentario. Per accertare la legittimità dell’autorimessa/parcheggio sono state richieste agli uffici dei Comuni interessati le documentazioni attestanti l’esistenza di vincoli, concessioni d’uso e autorizzazioni amministrative/commerciali, edilizie e paesaggistiche per la realizzazione del parcheggio.
I militari della Sezione Operativa Navale di Porto Santo Stefano, al termine di un’incisiva attività info- investigativa svolta nel pieno della stagione estiva, hanno segnalato 3 persone all’Autorità Giudiziaria, ritenute responsabili dei reati di invasione di terreni o edifici pubblici, innovazioni abusive su area pubblica, realizzazione di opere in assenza di autorizzazione edilizia e paesaggistica e violazione delle norme sulla prevenzione incendi. L’area di circa 1300 mq e i manufatti abusivamente realizzati su di essa, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.