Input your search keywords and press Enter.

Paesaggi geologici della Puglia a Locorotondo

È allestita nel Centro Risorse Polivalente Basile Caramia  di Locorotondo (BA) la mostra  Paesaggi geologici della Puglia.

La mostra è realizzata da SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale) Sezione Puglia, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. lScopo di dare un’idea della straordinaria varietà del paesaggio geologico pugliese e dell’integrazione che le attività dell’uomo possano avere con esso.

La tappa di Locorotondo coincide il con convegno nazionale dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali. I docenti conosceranno luoghi della Puglia particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico e geologico.

Le opere sono raggruppate in tre sezioni: Paesaggi geologici o geositi, La geologia prima e dopo l’Uomo e Una occhiata al micromondo della geologia.

La mostra sosterà a Locorotondo fino a lunedì 14 settembre.

Gli amanti della fotografia naturalistica possono partecipare, sino al 16 settembre 2013, alla quarta edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia, patrocinato della Regione Puglia. Il regolamento del Concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito SIGEA Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *