Input your search keywords and press Enter.

Paesaggi geologici della Puglia: 5^ edizione del concorso

La sezione Puglia di SIGEA (Società Italiana dei Geologi Ambientali) indice la quarta edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia. Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Puglia.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti condivideranno rappresentazioni del territorio pugliese: fotografie scattate in maniera estemporanea oppure scatti che raccontano passeggiate o rilevamenti geologici. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Puglia.

Tre le sezioni del concorso: Paesaggi geologici e geositi, dedicata a immagini di luoghi a valenza geologica; La geologia prima e dopo l’uomo, immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico; Un’occhiata al micromondo della geologia, che mostrerà fotografie di elementi paleontologici ripresi in dettaglio ravvicinato. Le foto devono riferirsi esclusivamente a siti e paesaggi della Puglia.

Le domande di adesione dovranno pervenire all’organizzazione entro il 16 settembre 2013. Il bando e la scheda di partecipazione sul sito SIGEA Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *