Input your search keywords and press Enter.

Paesaggi da gustare: Masseria Boezio

Mercoledì 28 agosto, nuovo appuntamento con la rassegna Paesaggi da Gustare. L’associazione Millenari di Puglia, ancora una volta, vuole dare il suo contributo nel valorizzare il territorio di Ostuni (BR).

Dall’antica Masseria Boezio (foto) avrà inizio una passeggiata a piedi, attraversando alcune querce da sughero. Il sentiero porterà i partecipanti verso una vicina masseria che, seppur in abbandono, conserva ancora il suo fascino ed un antico frantoio ipogeo scavato nella roccia. Sarà possibile esplorare il frantoio per conoscere i vari ambienti e il mondo dei frantoiani. Il frantoio conserva ancora le grosse ruote in pietra dedicate alla macinatura delle olive e una serie di torchi utilizzati nell’ultima fase di lavorazione prima di cadere in disuso.

Al rientro al tramonto sarà poi possibile fermarsi a cena per deliziare il palato con i prelibati piatti di Masseria Boezio e godersi la suggestiva e rilassante atmosfera tipica delle masserie.

La masseria è ben indicata e visibile lungo la strada che dall’uscita Torre Pozzelle della SS379 Bari-Lecce va verso Ostuni. Si trova a pochi metri dall’uscita della superstrada.

Di seguito le coordinate gps: 40° 45.423 N   17° 39.452 E

Posti limitati. Necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 340.3362916. Per maggiori info scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito di Millenari di Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *