Input your search keywords and press Enter.

Paesaggi da gustare: i sentieri di San Biagio

L’associazione Millenari di Puglia continua il suo percorso di valorizzazione del territorio di Ostuni (BR). Domenica 22 settembre, nuovo appuntamento della rassegna Paesaggi da Gustare.

L’escursione si svolgerà nel meraviglioso e suggestivo paesaggio della collina, dove è presente l’antico santuario di San Biagio (foto). Il santuario, risalente al XII secolo, costituisce uno degli esempi più interessanti di insediamento monastico lungo tutta l’area delle Murge. La struttura è situata in un’area di enorme valore naturalistico dove trovano rifugio numerosi animali selvatici.

Il sentiero si snoda  tra olivi secolari, macchia mediterranea e boschi di leccio. I partecipanti potranno vedere dall’alto l’intera piana degli ulivi millenari di Ostuni: un paesaggio incantevole che colpisce per la sua bellezza e che ha ispirato centinaia di artisti ostunesi. Al rientro in masseria sarà poi possibile rilassarsi nella splendida e accogliente corte della Masseria Morrone per un pranzo di prodotti realizzati dalla famiglia Laera.

Ad accompagnare i partecipanti in natura, solo Guide ufficialmente riconosciute e iscritte all’Albo della Regione Puglia.

L’appuntamento è alle ore 9.30 direttamente presso Masseria Morrone, raggiungibile dalla strada che collega Ostuni a Montalbano-Fasano e seguendo la cartellonistica. Necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati: 373.5293970 – info@millenaridipuglia.com – www.millenaridipuglia.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *