Input your search keywords and press Enter.

Paesaggi da gustare: i millenari della Via Traiana

Continua la rassegna di escursioni Paesaggi da gustare, organizzata dall’associazione Millenari di Puglia. L’appuntamento di mercoledì 21 agosto è dedicato agli ulivi del tratto di Traiana, al confine tra Ostuni e Montalbano.

L’incontro dei partecipanti è alle ore 18.00 presso la Masseria Ottava piccola, raggiungibile dalla strada che da Montalbano scende verso il mare. Da lì avrà inizio un percorso di conoscenza del territorio attraverso un’escursione lungo l’antica via Traiana per ammirare i meravigliosi ulivi millenari della Masseria Giummetta.

Il percorso si svilupperà in parte lungo l’antica via Traiana e in parte lungo i sentieri sterrati di Masseria Giummetta per raggiungere ulivi di rara bellezza. Millenari di Puglia approfitterà dell’occasione per misurare la circonferenza di alcuni ulivi che saranno interessati dal progetto di tutela portato avanti dall’associazione e che inizierà in autunno.

La serata si conclude con la visita del frantoio della Masseria Ottava piccola per poi concedere ai visitatori una cena sotto le stelle con prodotti e pietanze locali. Ad accompagnare i partecipanti in natura solo guide ufficialmente riconosciute e iscritte all’Albo della Regione Puglia.

Necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati: 340.3362916 – info@millenaridipuglia.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *