Input your search keywords and press Enter.

Ostuni, seminario su qualità e sviluppo rurale

Competere in qualità sfruttando anche tutte le opportunità di aiuto e sostegno previste dalla nuova programmazione 2014-2020 dello Sviluppo Rurale e della nuova OCM unica.

Parte da queste premesse l’incontro che l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, terrà insieme ai produttori della provincia di Brindisi nella sede del GAL Alto Salento di Ostuni.

L’appuntamento nasce dall’esigenza di tradurre su ogni singolo territorio delle province pugliesi le grandi chance di sviluppo offerte dal nuovo regime di qualità riconosciuto dalla Regione Puglia e in linea con la nuova PAC che potrà essere sostenuto dal nuovo PSR 2014-2020 – commenta Nardoni – ma anche di fornire a noi e agli operatori del settore una occasione di confronto propedeutica alla stesura del nuovo Piano di Sviluppo Rurale.

L’incontro di Ostuni segue di pochi giorni quello svoltosi la scorsa settimana a Taranto e rappresenta il secondo appuntamento del tour che l’assessorato ha inteso organizzare in tutta la Puglia insieme ai tecnici ed esperti del Programma Agricoltura & Qualità di cui il Marchio di Qualità Prodotti di Puglia è punta di diamante.

All’incontro di mercoledì 2 aprile nella Sala Convegni del GAL Alto Salento a Ostuni (Via Cattedrale, 11) a partire dalle ore 17.00, saranno presenti Rosa Fiore, dirigente del Servizio Alimentazione della Regione Puglia, Fabrizio de Castro, coordinatore del Progetto Agricoltura & Qualità, Mario Monopoli, Funzionario del MiPAAF –ICQRF.

Introdurrà i lavori Domenico Tanzarella, presidente del GAL Alto Salento e concluderà l’Assessore Fabrizio Nardoni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *