Input your search keywords and press Enter.

“Orto e mezzo”: l’agricoltura sostenibile in tv

Laeffe, canale tv del gruppo Feltrinelli, trasmette Orto e mezzo. Si tratta di una serie dedicata all’agricoltura sostenibile: dodici puntate per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi.

Il programma parte dai valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso i movimenti che animano la società. La conduttrice Lisa Casali (nella foto a sinistra) accompagnerà gli spettatori in giro per l’Italia, alla scoperta dell’agricoltura urbana (e non) e di vite che rispettano l’essenza della natura. Storie da cui imparare e grazie alle quali immaginare un’Italia lontano dai riflettori, ma più che mai attuale.

La prima puntata sarà trasmessa oggi, 18 ottobre, alle ore 21.10. Orto e mezzo è parte di un progetto che ha preso vita in più forme: oltre alla serie tv, un sito web, un documentario e diversi eventi sul territorio. Il programma andrà in onda in concomitanza con l’uscita di Autoproduzione in cucina, l’ultimo libro di Lisa Casali pubblicato da Gribaudo-IF.

Per seguire la trasmissione, sintonizzarsi sul canale 50 del digitale terrestre o collegarsi al sito Laeffe.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *