Input your search keywords and press Enter.

Oroscopo 2018 di Treedom: e tu di che albero sei? Astri e Natura

oroscopo 2018

Un albero per ogni segno: è questa l’idea di Treedom, che realizza un oroscopo 2018 fatto di alberi.

Oroscopo 2018 con gli alberi. Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti rivolgere la fatidica domanda relativa al nostro segno zodiacale. Le reazioni cambiano a seconda che si creda o no negli astri: c’è chi inizia a snocciolare informazioni sulle caratteristiche del suo segno e del suo ascendente, e chi alza gli occhi al cielo. Dall’una e dall’altra categoria, però, sarà ora possibile suscitare una reazione di totale sorpresa e curiosità chiedendo ai nostri interlocutori “e tu, di che albero sei?”

È questa l’idea di Treedom, start-up fiorentina nata nel 2010: associare un albero a ogni segno zodiacale, identificando le caratteristiche comuni tra i temperamenti dei vari segni e le specificità di ogni albero. Non solo: ogni albero compie un’opera meritoria, in quanto capace di assorbire alte quantità di Co2. Preparati a scoprire il tuo oroscopo 2018.

Oroscopo 2018: un albero per ogni segno

Un albero per ogni segno, e tutti perfettamente adeguati alle caratteristiche di ciascun segno. Ad esempio, l’albero dell’Acquario è la cassia, celebre per il suo effetto ansiolitico. La pianta contiene infatti al suo interno un composto chiamato Barakol, dal forte effetto sedativo. Perfetto per un segno idealista, la cui caratteristica è la calma, sembra non ci sia nulla di più adeguato. Piantare un albero di cassia consente inoltre di assorbire 700 kg di CO2, ovvero quanta ne produce in media una persona in 54 giorni.

Leggi anche: Con Treedom, un giardino dai terreni confiscati alla mafia

L’albero dell’ariete è l’avocado, il cui frutto è uno degli alimenti più nutritivi che esistano al mondo. Data la molteplicità di usi che si possono fare del frutto dell’avocado, quest’albero rappresenta egregiamente l’Ariete, caratterizzato dalla creatività. Piantare questo albero, in aggiunta, rende possibile l’assorbimento di 500 kg di CO2 – l’equivalente del consumo di una persona nell’arco di 37 giorni.

Treedom, gli alberi e la valorizzazione del territorio

Dal sito della start-up italiana è possibile acquistare o regalare gli alberi di nostro interesse, tra cui quelli che compongono l’oroscopo vegetale. Le piante saranno installate nel paese indicato nel profilo dell’albero, e saranno i contadini locali a prendersene cura. In tal modo, si realizza una valorizzazione delle economie locali e della forza lavoro di ciascun paese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *