Input your search keywords and press Enter.

ONE LIFE, il docu-film che racconta e salvaguarda la Vita

ONE LIFE – IL FILM è lo strumento offerto all’uomo per osservare da vicino il mondo animale, con cui condivide lo stesso pianeta, lo stesso futuro, una sola Vita. I documentaristi naturalisti Michael Gunton e Martha Holmes hanno firmato un impressionante affresco sulla vita animale, selezionando una galleria delle immagini più fortemente rappresentative dei sentimenti che governano la sopravvivenza di tutte le specie: una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli ci ricorderà l’amore incondizionato di una madre, e nelle scimmie delle nevi che negano ai più deboli l’accesso alle sorgenti termali ritroveremo le disuguaglianze della società umana.

Il documentario, prodotto dalla BBC Earth Films, sarà presentato oggi a Roma, presso il THE SPACE MODERNO di piazza della Repubblica. Nella versione riservata al mercato italiano la voce narrante sarà quella di Mario Biondi. Dopo la proiezione, il famoso crooner incontrerà la stampa insieme al regista del film Michael Gunton e alla testimonial Tessa Gelisio.

ONE LIFE racconta varie vite, ma vuole anche difendere la Vita: la sua distribuzione in Italia sostiene la campagna del WWF Green Heart of Africa per salvare il Bacino del Congo, straordinaria culla di biodiversità e secondo polmone verde del mondo dopo l’Amazzonia. Isabella Pratesi presenterà le iniziative volte a preservare questo cuore verde della Terra dalla deforestazione e dai fenomeni di bracconaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *