Input your search keywords and press Enter.

Olimpiadi dei quartieri a Bari

Si terranno oggi, 7 settembre, le Olimpiadi dei quartieri di Bari. L’iniziativa è promossa dal Comune di Bari con il coordinamento della cooperativa Progetto Città e la collaborazione dei Centri di ascolto per famiglie, dei Centri aperti polivalenti e dei Centri socioeducativi diurni.

Le Olimpiadi sono l’ultimo grande evento rivolto ai ragazzi e organizzato all’interno della kermesse di iniziative estive Estate Ragazzi 2013, nell’ambito del progetto Parchi aperti. L’evento è finalizzato a trasmettere i sani valori del gioco e a facilitare al condivisione delle esperienze sportive.

Alla manifestazione, che si svolgerà nel prato centrale di parco 2 Giugno, parteciperanno più di 300 ragazzi divisi per squadre, ognuna delle quali rappresenterà i Caf, i Cap e i Centri diurni della città di Bari. Diverse le attività sportive e ludiche dedicate ai minori e alle famiglie.

Start alle ore 15.30 con l’accoglienza delle squadre e la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Seguiranno i vari giochi a squadre ispirati a quelli della tradizione, come la cerbottana, fucili a molla, aerei di carta, pisticchio/lippa, ciclotappo, biglie e hula-hoop. Alle 17.30, invece, sarà il momento del gioco della corda individuale e a squadre, cui seguiranno i trampoli a barattolo e il tiro alla fune a squadre.

La premiazione avrà luogo alle ore 19.30.


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *