Input your search keywords and press Enter.

Nuovo Polisportivo per Bari

È stato appena presentato alla stampa il cantiere del nuovo impianto sportivo comunale in corso di realizzazione nel quartiere Poggiofranco di Bari. La struttura, che sorgerà in un’area di oltre tre ettari tra via Lucarelli, via Bartolo e via Dell’Andro, sarà realizzata grazie a una convenzione tra il Comune di Bari e l’Olimpic Center. L’Amministrazione ha concesso in diritto di superficie l’area alla società sportiva che, a sua volta, si è impegnata a progettare, costruire e gestire il complesso a proprie spese. Al termine della concessione il complesso sportivo rientrerà nella proprietà comunale.

Nell’area sarà costruito un parco attrezzato ad accesso libero ma anche aree a verde, una pista jogging, giochi per i bambini, una piazzetta con anfiteatro, un  campo polivalente e campi di bocce saranno fruibili gratuitamente negli orari di apertura del parco. Sarà invece possibile accedere a campi di calcio e palestre attraverso una tariffa convenzionata. Sono previste anche agevolazioni per le società sportive mentre, per gli istituti scolastici che ne faranno richiesta, saranno riservate le fasce orarie mattutine nei giorni feriali. L’investimento previsto per l’esecuzione dei lavori, che termineranno entro il mese di agosto 2012, è di circa 4 milioni di euro.

«Spero che, attraverso lo sport e la socializzazione, questo luogo di ritrovo per il quartiere segni un punto di non ritorno verso l’impegno di tutti ad avere a cuore il bene pubblico», ha detto il sindaco Michele Emiliano. «Questo impianto, inoltre, – ha sottolineato poi l’assessore all’Urbanistica e allo Sport, Elio Sannicandro – sarà costruito secondo tutte le caratteristiche di ecosostenibilità, riducendo al minimo i consumi, a partire dall’impianto fotovoltaico per l’alimentazione elettrica, alla raccolta dell’acqua piovana per il riutilizzo dell’acqua».

Print Friendly, PDF & Email