Input your search keywords and press Enter.

Nuovo direttivo ANACI. La sfida “Abitare Biotech”

Francesco Burrelli è stato eletto nuovo presidente ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari, totalizzando il 93% dei consensi. Riconferme invece per il segretario nazionale e il tesoriere, rispettivamente Andrea Finizio e Giuseppe Merello.

Il nuovo direttivo ANACI sarà presentato oggi, 4 luglio, durante una conferenza stampa a Milano. Alla presentazione, seguirà una tavola rotonda sul progetto Abitare Biotech. Si tratta di un programma ambizioso, che punta al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici esistenti e a una riduzione del 20% delle emissioni di CO2 nell’ambiente in linea con gli obiettivi del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile). Il progetto vede la collaborazione del gestore energetico E.ON.

Il protocollo Abitare Biotech è stato ideato per gli Amministratori ai fini di una corretta conduzione del condominio sia dal punto di vista della qualità della vita e della sicurezza degli abitanti, che da quello di una corretta interpretazione del concetto di sviluppo sostenibile nell’abitare collettivo.

Durante la tavola rotonda, saranno illustrate le Linee Guida operative e il Check-Up Abitare Biotech che consente di fotografare la salute dell’edificio assegnando un indicatore di valutazione su una scala da 1 a 6 girasoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *