NUII e WildArk, insieme per la salvare i koala

Nel 2023 uno dei brand di punta di Froneri rinnova la sua collaborazione con WildArk a difesa della salvaguardia dei koala in Australia

 

Dopo il successo del NUII, che ha contribuito a favorire la coesistenza tra comunità locali ed elefanti del deserto, NUII P.E.A.C.E. (People & Elephants Amicably Co-Existing) project continua la collaborazione con WildArk supportando il progetto Koala Rewilding Project: un’iniziativa unica nel suo genere mirata alla salvaguardia dei koala.

Il rischio di estinzione dei koala diventa sempre più alto a causa di frequenti fenomeni che si sono succeduti negli ultimi anni sul territorio australiano come la deforestazione, la siccità, gli incendi boschivi e le inondazioni: per evitare il tragico epilogo, quindi, è necessario preservare l’habitat dei koala e contribuire alla ripopolazione.

Ed è proprio su queste azioni che si sviluppa il Koala Rewilding Project: allevamento dei koala nella cornice della Riserva Mongo Valley Wildlife di WildArk e conseguente ricollocazione degli stessi in natura, nel loro habitat selvatico. Il progetto prevede una serie di azioni per difendere gli animali e l’ambiente in cui vivono, tra cui piantare 4.000 alberi di eucalipto.

L’impegno per la sostenibilità di NUII si traduce concretamente anche nella sua offerta: tutti i gelati della gamma sono infatti preparati con cacao certificato Rainforest Alliance, coltivato con metodi che promuovono un futuro migliore per le persone e la natura, e presentano bastoncini di legno provenienti da tronchi riconducibili a foreste gestite in modo sostenibile.

Articoli correlati