Novoli (LE), Presepe Artistico in Movimento

Presepe Artistico in Movimento

Festa, ma anche preghiera e riflessione, attorno a Gesù Bambino che nasce nella grotta del Presepe Artistico in Movimento di Novoli (LE), allestito da Raffaele e Massimilano Vetrugno. L’appuntamento è per le ore 18.30 di oggi, 24 dicembre, all’interno della chiesetta dell’ex Asilo Tarantini (via Lecce). Don Franco Frassanito, accompagnato da autorità civili e militari, visiterà l’installazione artigianale e deporrà il Bambinello tra pupi e pastori in movimento. Un momento semplice ma simbolico, soprattutto di incontro e condivisione per la comunità novolese, immersa in una magica atmosfera che ricrea il villaggio di Betlemme.

Pupi in movimento e un numero incredibile di effetti speciali che raccontano la vita lavorativa nel villaggio di Betlemme. Un’intera giornata, dalle luci dell’alba al cielo stellato, alla pioggia, alla nebbia, alla neve e fino alla comparsa dell’arcobaleno e della stella cometa in cima alla grotta della Natività. Così contadini, pastori, panettieri, falegnami e fabbri ripetono i gesti della loro quotidiana laboriosità, grazie a precisissimi meccanismi interamente artigianali, creati come ogni singolo pezzo dell’allestimento novolese, dopo mesi e mesi di lavoro da Raffaele e Massimiliano Vetrugno.

L’installazione novolese sarà visitabile ogni giorno, fino al 3 febbraio 2015, dalle ore 17 alle ore 20.30 (nei giorni festivi dalle 16.30 alle 21).Gruppi e curiosi, però, potranno anche beneficiare del web e per conoscere notizie e dettagli, grazie alla pagina ufficiale Facebook, costantemente aggiornate con gallerie foto e video. Per dettagli e prenotazioni, invece, contattare il 328.1647804

Articoli correlati